Impatto Budrio

impatto-budrio

Sede Sociale:           c/o Savino, Via Creti Martella 6, 40054 Budrio
Referenti:                 Stefano Mariotti,  Giovanni Savino
Recapiti/Contatti:  facebook.com/ImpattoBudrio
stefano.mariotti@outlook.com 3391022868

Impatto Budrio è un’unità locale dell’associazione nazionale Impatto Italia, parte del network internazionale Acts29 Europe, da qui la “A” presente nel nostro logo che si richiama al significato di Atti29. Nel Libro degli Atti, nella Bibbia, ci sono 28 capitoli che si concludono con un finale aperto. Da allora fino ad oggi, stiamo continuando a scrivere il “capitolo 29”, nel vivere i valori ed i principi universali del Vangelo applicandoli al contesto di ogni cultura per raggiungere ogni generazione.

Il nostro fine istituzionale è quello di svolgere attività di utilità sociale senza finalità di lucro. Operiamo con finalità di ricerca e promozione dell’etica, della cultura, della spiritualità e della solidarietà, per il bene della nostra comunità budriese e con una visione globale, ispirandoci ai valori del Vangelo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ATTIVITÀ REGOLARI:

  • Domenica mattina, ore 10.30 c/o Le Torri dell’Acqua, Via Benni 1, Budrio (salvo diversamente indicato nella pagina FB).

Incontri aperti al pubblico di discussione interattiva dei principi vangelocentrici che animano la nostra associazione, così come li troviamo nella Bibbia, per un’applicazione pratica di tali valori nel quotidiano della vita della comunità.

  • Giovedì sera, ore 20.30 c/o abitazione degli associati.  (info nella pagina FB). Incontri aperti al pubblico con varie attività di vita di comunità & famiglia.

Club doposcuola per ragazzi dalla 1° media alla 4° superiore organizzato in collaborazione con i Servizi alla Persona del Comune di Budrio, con giochi ed attività interattive, ludiche ed educative che, alla luce dei valori che c’ispirano, promuovono una sana crescita degli adolescenti. Viene offerto anche aiuto con i compiti in Inglese da volontari madrelingua inglesi o americani.

ATTIVITA’ ANNUALI:

  • conferenze, concerti, convegni, mostre, seminari, esposizioni di letteratura e materiale audiovisivo;
  • corsi di formazione, workshops e gruppi di studio, su tematiche di natura spirituale, educativa e culturale in genere;
  • momenti d’ascolto rivolti al supporto morale e spirituale di coloro che ne facciano richiesta, primariamente degli associati;
  • attività caritatevoli in tutte le sue forme per la valorizzazione della persona come elemento fondamentale della comunità. In particolare, collaboriamo attivamente con la Borsa della Solidarietà, organizzata ogni Febbraio dal Comune di Budrio e dal Tavolo della Sussidiarietà;
  • progetti educativi e sportivi nelle scuole elementari, medie e superiori della comunità;
  • scambi culturali con team dall’Europa e dagli USA;
  • eventi con finalità ricreative e spirituali tra cui l’English Sport Camp Exch@nge per adolescenti realizzato nel periodo estivo c/o Palazzetto dello Sport L. Marani Budrio.
Annunci

Il sito web della Consulta delle Associazioni di Budrio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: