Le cose belle di Budrio

banner-belle

E’ un progetto che nasce all’interno della Consulta delle Associazioni per dare un contributo originale alla valorizzazione delle tante “cose belle” di cui Budrio è ricca: monumenti, chiese, palazzi, opere d’are che la rendono unica.

– Vedi presentazione di Budrio sul sito Orizzonti di Pianura
– Sito ufficiale del Comune

Questo progetto è rivolto ai tanti turisti curiosi, che vogliono venire a Budrio per restare meravigliati dei tanti gioielli artistici, culturali  e monumentali  che qui può trovare e può visitare. Senza voler far perdere il piacere della visita di questo patrimonio storico, il progetto prevede di presentare le “cose belle di Budrio”  attraverso brevi filmati, della durata media di un minuto.

budrio

Illustrazione tratta da "Indicazioni sulle cose notabili di Budrio" di Gaetano Giordano - Tipografia Nobili - Bologna (1835)

Realizzazione:

Nella loro proverbiale modestia, ce l’hanno messa tutta ed hanno dato il meglio per le  loro capacità:  Paolo Boccaletti per le ricerca delle  informazioni, Simonetta Marchi per l’adattamento  in video delle stesse informazioni, Susan Williams per la versione in lingua inglese, Vittorio Bonaga per la fotografia e il montaggio, Giovanni Santandrea per  la divulgazione in rete .        
 

Bibliografia utilizzata per i testi (scarica pdf)

1 commento su “Le cose belle di Budrio”

Lascia un commento

Il sito web della Consulta delle Associazioni di Budrio